Promozione del vino, partnership tra Cantine Settesoli e Aeroviaggi

Promozione del vino, partnership tra Cantine Settesoli e Aeroviaggi
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  

Non è il classico enoturismo in cui gli appassionati e curiosi winelovers vanno dove si produce il vino, ma è un modo nuovo per avvicinare i turisti al vino e a un brand aziendale. Il progetto si basato sul gioco di squadra tra due grandi realtà siciliane: Cantine Settesoli e Aeroviaggi.

La Settesoli storica e grande cantina sociale di Menfi, per rivolgersi al grande pubblico dei turisti che scelgono la Sicilia come meta per le proprie vacanze, ha stretto una partnership con Aeroviaggi, la prima catena alberghiera per posti letto in Sicilia e Sardegna.

Diverse le modalità in cui l’accordo di realizza particamente. Anzitutto è prevista l’introduzione dei principali brand della cantina, tra cui la linea top Mandrarossa e la nuova linea Wave, nell’offerta eno-gastronomica proposta da Aeroviaggi all’interno delle sue strutture. Ma per incuriosire i turisti o avvicinare al mondo del vino chi ancora non ha molta confidenza con il prodotto, all’interno dei resort del Gruppo, sono previste iniziative di wine tasting a tema, con focus differenziati per la clientela turistica italiana ed estera. E naturalmente una serie di attività di formazione sul vino nell’ambito del percorso di training e aggiornamento dell’Aeroviaggi Academy rivolto al personale del Gruppo.

L’accordo di collaborazione rientra nel percorso di valorizzazione dell’offerta turistica integrata portato avanti da Aeroviaggi e nella logica di sviluppo territoriale di Cantine Settesoli e mira alla promozione di una delle eccellenze produttive del territorio, simbolo di qualità e tradizione del Made in Sicily.

Marcello Mangia, Presidente di Aeroviaggi

«La collaborazione con Cantine Settesoli, animata da comuni intenti e spirito di cooperazione e fondata su radici condivise – dichiara Marcello Mangia, Presidente di Aeroviaggi rappresenta un’occasione preziosa per rafforzare il concetto di turismo esperienziale in cui crediamo e su cui stiamo puntando attraverso la nostra offerta turistica integrata. In tal modo valorizziamo il viaggio per farne un’esperienza dell’italianità più autentica e a 360 gradi, non solo dal punto di vista paesaggistico, culturale o architettonico, ma anche eno-gastronomico. Si viene così a ingenerare un indotto e un circuito virtuoso per l’economia tutta del territorio, volano per la crescita e l’ulteriore notorietà del nostro Made in Italy in Italia così come all’estero».

Cantine Settesoli, che non è nuova a progetti mirati alla promozione dei propri vini e del territorio da cui questi traggono origine, organizzando eventi e manifestazioni che hanno coinvolto la comunità agricola, adesso amplia il raggio d’azione e, complice la pandemia che ha stoppato le consuete manifestazioni molto apprezzate dai winelovers, va incontro ai turisti offrendosi nei luoghi che questi scelgono per i loro soggiorni. 

Giuseppe Bursi, presidente di Cantine Settesoli

«Aeroviaggi – afferma Giuseppe Bursi, Presidente di Cantine Settesoli ci offre l’occasione di mostrare le eccellenze di cui siamo ambasciatori in modo ampio e strutturato, offrendo la possibilità a visitatori italiani e stranieri di vivere un’esperienza unica sotto il profilo ambientale, enologico e gastronomico. Il connubio tra Aeroviaggi e Cantine Settesoli nasce dunque per contribuire a creare nuove competenze trasversali, necessarie per far conoscere al mondo l’eccellenza della Sicilia, grazie a capacità manageriali, progettuali e organizzative, sensibilità culturale e una profonda conoscenza del proprio territorio e del mercato turistico che, solo aziende profondamente radicate sul territorio e con lo sguardo proteso al futuro, sono in grado di garantire facendo lavoro di squadra».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

C'è stato un errore mentre tentavi di inviare la richiesta. Per favore, riprova

Sicilia Verde Magazine utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con te e per fornire aggiornamenti e marketing