Arancia rossa di Sicilia Igp nella top 5 degli ortofrutticoli piú apprezzati

Arancia rossa di Sicilia Igp nella top 5 degli ortofrutticoli piú apprezzati

«I dati del XX Rapporto Ismea-Qualivita dimostrano come l’agricoltura italiana delle Dop, delle Igp e delle Sgt (Specialità Tradizionali Garantite, ndr), è un modello vincente. Da presidente del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia Igp sottolineo con soddisfazione la nostra crescita e l’entrata nella top 5 dei prodotti ortofrutticoli freschi più diffusi e apprezzati in Italia. Per noi tutti questo risultato è motivo di grande orgoglio ed è una spinta a fare ancora di più e meglio nella produzione, distribuzione e comunicazione del frutto del nostro lavoro», questo il commento di Gerardo Diana, presidente del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia, a margine della presentazione del XX Rapporto Ismea-Qualivita sulle produzioni agroalimentari e vitivinicole Dop – Igp – Sgt tenutasi nei giorni scorsi a Roma. 

«Per una produzione stagionale come quella dell’Arancia Rossa di Sicilia Igp – continua Diana – aver raggiunto questo livello di diffusione e di apprezzamento è un risultato straordinario. Adesso c’è da guardare al futuro con ottimismo e cercando di far valere le nostre ragioni anche in sede europea, perché la riforma Ue del sistema delle indicazioni geografiche non snaturi un sistema che ha ben funzionato».

Soddisfazione per i risultati raggiunti dal Consorzio Arancia Rossa di Sicilia Igp anche nelle parole della vicepresidente Elena Albertini: «Siamo una delle realtà più attive del Sud Italia e cresciamo di anno in anno in notorietà e per numero di associati. Ringrazio i nostri associati per il lavoro sul campo e nella promozione del nostro brand. Grazie all’unità di intenti stiamo raggiungendo risultati di altissimo valore».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *