Unifrutti ancora in crescita, acquisita in Sicilia la “Castellana Farm”

Unifrutti ancora in crescita, acquisita in Sicilia la “Castellana Farm”

Unifrutti rafforza ulteriormente la sua posizione come produttore diretto in Italia. Lo ha fatto in questi giorni grazie all’acquisto effettuato dalla sua controllata Oranfrizer, della “Castellana Farm”, un’azienda estesa 110 ettari dedicati principalmente alla coltivazione di recenti cloni di Tarocco Ippolito e situata nella Piana di Catania, uno dei territori premium per la produzione di arance rosse.

Con la recente acquisizione dell’azienda siciliana che si aggiunge a quella di Verfrut, uno dei principali produttori di uva, ciliegie, mirtilli e altri frutti in Chile e Perù, Unifrutti adesso controlla 2400 ettari di cui 300 di proprietà. Tra questi ultimi ci sono i 132 ettari già produttivi di proprietà del gruppo distribuiti tra Puglia, Marche e Sicilia, dove il gruppo si dedica alla coltivazione di uva, pere, pesche e agrumi.

Le ultime due operazioni concluse in Sicilia e in Sud America consolidano la base produttiva di Unifrutti in Italia e a livello globale, rafforzando la mission del gruppo che consiste nell’offrire ai propri partner e ai consumatori italiani ed europei frutta fresca di primissima qualità 365 giorni l’anno.

Il Gruppo Unifrutti è uno dei principali attori globali nel mercato della frutta fresca, verticalmente integrato nella produzione, commercializzazione e distribuzione, con oltre 21 mila ettari di terreni propri in diversi paesi, tra i quali Cile, Perù, Filippine, Sud Africa e Italia.

Fondata nel 1948 da Guido de Nadai, Unifrutti impiega oggi più di 11 mila persone tra la sua sede centrale e le sedi operative in Giappone, Cile, Sud Africa, Filippine, Italia, Spagna, Uruguay, Turchia, Medio Oriente, Cina e India. Grazie alle proprie aziende agricole, situate in diverse zone climatiche del mondo, è in grado di servire più di 50 paesi tutto l’anno e oltre 500 clienti.

Oggi il Gruppo Unifrutti fa parte di Adq, una società di investimenti e holding con sede ad Abu Dhabi con un ampio portafoglio di importanti imprese che abbracciano settori chiave dell’economia diversificata degli Emirati Arabi Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *