Terreni e aziende agricole, un portale per acquistare e vendere in Sicilia

Terreni e aziende agricole,  un portale per acquistare e vendere in Sicilia
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  

C’erano una volta i sensali. Erano loro ad occuparsi di mediare domanda e offerta in campagna. Oggi, alla graduale scomparsa di queste tradizionali figure impegnate nella intermediazione immobiliare di aziende agricole e terreni, subentra il software. La tradizionale piazza del comune, battuta una volta da intermediari e agricoltori alla ricerca di informazioni su vendite o affitti di terreni e aziende, viene ora sostituita dalla “piazza digitale”: il web.

Anche in questo campo, quindi, la digitalizzazione software offre una soluzione per compensare la scomparsa di una delle figure professionali che hanno caratterizzato l’agricoltura fino alle soglie del 21° secolo, l’intermediario, conosciuto anche come sensale, per l’appunto.

Nasce così Terrenisicilia.it un portale web con un motore di ricerca nuovo e intuitivo che permette di far incontrare con facilità venditori e acquirenti interessati a terreni, aziende agricole, ma anche a terreni bochivi e per pascolo, senza dimenticare il movimentato mondo della compravendita dei catastini. 

La navigazione del portale terrenisicilia.it è gratuita via web, da Pc o da smartphone e l’immissione di annunci, a pagamento, è consentito sia alle agenzie immobiliari che a privati.

Il portale è figlio della tradizione editoriale del mensile Agrisicilia che da oltre dieci anni viene distribuito su tutto il territorio siciliano e che vanta, oltre ad una edizione cartacea mensile, una pagina Facebook ufficiale dove, oltre alle notizie giornalistiche vengono inseriti annunci promozionali e di ricerca di personale e una newsletter web-interattiva Agrisette: mezzo di comunicazione, questo, che attinge ad un ricco indirizzario di oltre 14mila contatti che settimanalmente ricevono la newsletter via email.

Terrenisicilia.it quindi può già contare su una promozione del portale grazie alle 4mila copie di Agrisicilia mensili, diverse migliaia di follower sul proprio canale Facebook e su oltre 14mila agricoltori e tecnici aziendali che riceveranno settimanalmente le migliori offerte immobiliari del settore agricolo siciliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

C'è stato un errore mentre tentavi di inviare la richiesta. Per favore, riprova

Sicilia Verde Magazine utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con te e per fornire aggiornamenti e marketing