Accertato caso di Coronavirus: chiude il Ministero delle Politiche Agricole
Nella tarda mattinata di oggi, un caso accertato di Coronavirus all’interno degli uffici romani di via XX Settembre, ha costretto alla chiusura il Ministero delle Politiche Agricole. Ne ha dato notizia su Facebook lo stesso ministro dell’Agricoltura, Teresa Bellanova, la quale ha annunciato di avere dato subito disposizione per un immediato intervento di “sanificazione” dei locali. In attesa di potere tornare in via XX Settembre, Bellanova ha trasferito temporaneamente i suoi uffici presso la sede di Ismea, dove già da questo pomeriggio è stata operativa.
«Anche al Ministero per le Politiche Agricole e Forestali – ha scritto sulla pagina social, Teresa Bellanova – si è registrato un caso positivo di Coronavirus. Voglio esprimere la mia vicinanza a questa persona e alla sua famiglia. Posso immaginare che non è affatto semplice, e voglio provare a darle coraggio, anche da qui».
«Nel frattempo – prosegue il post del ministro – io mi sono temporaneamente spostata con i miei collaboratori negli uffici di Ismea, per poter continuare da qui a seguire gli aggiornamenti sul Covid-19 e su quanto sta affrontando il nostro settore in queste ore». «Avanti, con coraggio e determinazione ne usciremo: tutto andrà bene, ne sono certa», conclude Bellanova.
«Anche in questo momento così complesso – assicura la titolare del Mipaaf – manteniamo alta l’attenzione e l’impegno mio e di tutti gli Uffici avendo ben presenti le difficoltà della filiera alimentare e l’enorme sforzo in atto per garantire al Paese il bene-cibo. Per questo, ancora una volta, invito tutti i cittadini a consumare prioritariamente made in Italy, sostenendo imprese e lavoratori. La nostra parola d’ordine è: #LItaliafabene. Dimostriamolo insieme».