Agrumi e innovazione: a Lentini la prima “Orange Exhibition”

L’innovazione agrumicola parte dalla Sicilia. Giovedì 2 ottobre 2025, presso l’azienda agricola Auteri – Meraviglie di Natura a Lentini (SR) in contrada Rannè, andrà in scena la prima Orange Exhibition, un evento tecnico gratuito e aperto a tutti, promosso da Fruit Communication in collaborazione con Doctor Farmer e Fruit Lab.
Al centro della giornata, che prenderà il via alle 14.30, i temi più attuali per il futuro del comparto dai portinnesti alle innovazioni parietali e alle strategie di difesa contro i patogeni emergenti, fino alla razionalizzazione dell’irrigazione.
A guidare il confronto saranno esperti di ricerca e consulenza tecnica come l’agronomo Giuseppe Tornello (Studio Coragro), il prof. Alberto Continella (Università di Catania) e i ricercatori Giuseppe Russo e Marco Caruso (CREA-OFA di Acireale). Accanto a loro, le aziende del settore – tra cui Almagra, Diachem, Albaugh, UPL e FCP Cerea – porteranno soluzioni concrete e casi pratici.
L’iniziativa non sarà solo un’occasione di aggiornamento tecnico, ma anche di networking: ai Dottori Agronomi e Forestali saranno riconosciuti crediti formativi professionali, mentre tutti i partecipanti potranno proseguire il confronto in un momento conviviale, immersi negli agrumeti siciliani.
Per info e iscrizioni cliccare questo link.
Qui, invece, le iscrizioni per raggiungere l’azienda Auteri – Meraviglie di Natura.