Webinar su pappa reale, varroa e altre patologie delle api

Webinar su pappa reale, varroa e altre patologie delle api
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  

L’Aras, Associazione regionale agricoltori siciliani, ha programmato alcuni webinar per approfondire tematiche di grande interesse gli apicoltori sia professionali che hobbisti. I seminari si svolgeranno on-line sulla piattaforma Google Meet.

Il primo appuntamento è programmato per il pomeriggio del prossimo 20 marzo. Inizierà alle 16 (i partecipanti potranno cominciare a “entrare” nell’aula virtuale alle 15,30). Verranno trattati due temi: il primo, “Alimentazione suppletiva delle api” sarà trattato dall’apicoltore e tecnico Fortunato Battaglia; del secondo, “Produzione della pappa reale e organizzazione aziendale” parlerà l’apicoltore Rosario Stagnitta. La fine del webinar è prevista per le 19,00 circa.

Nei giorni 26 e 27 marzo dalle 16,00 alle 19:00 sempre su sulla piattaforma Google Meet si parlerà di “Patologie apistiche e altre avversità che minacciano le api”, insieme ad Antonino Coco, Rosario Stagnitta e Fortunato Battaglia

Durante il webinar del 26 marzo Antonio Coco parlerà delle “esperienze di lotta alla Varroa destructor nelle aziende apistiche siciliane“, mentre Rosario Stagnitta spiegherà come si costruisce in fai-da-te un sublimatore (attrezzatura necessaria per il controllo della varroa). 

Nel corso del webinar in programma il 27 marzo, Fortunato Battaglia tratterà due argomenti: “patologie delle api e comportamenti igienici in relazione al territorio, alla sottospecie e alla selezione” e “Utilizzo e pratica di strumenti di monitoraggio dell’infestazione di varroa”.

L’ingresso alla piattaforma è alle 15:30 per tutte le giornate.

Le iniziative di formazione destinate agli apicoltori rientrano tra le azioni finanziate, per la campagna 2020/2021, alle associazioni di apicoltori con i fondi Ue dell’”Ocm miele” finalizzati al miglioramento della produzione e della commercializzazione del miele.

Per info e iscrizioni ai webinar o ad altre iniziative di cui abbiamo scritto qui, contattare la segreteria al 3476206433 o aras@apicoltorisiciliani.it.

© Copyright 2021 – Tutti i diritti riservati Sicilia Verde Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

C'è stato un errore mentre tentavi di inviare la richiesta. Per favore, riprova

Sicilia Verde Magazine utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con te e per fornire aggiornamenti e marketing