Gal Madonie, con il Fesr finanziate due strutture per anziani

Gal Madonie, con il Fesr finanziate due strutture per anziani
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  

Due progetti del Gal Madonie fanno parte dell’elenco definitivo delle strutture per anziani finanziate dall’Assessorato regionale della Famiglia nell’ambito Programma Operativo Fesr 2014-2020- Azione 9.3.5.  

I due interventi interessano i comuni di Valledolmo e Resuttano. Nel comune del palermitano, che ha ottenuto 160 mila euro, sarà realizzata una casa d’accoglienza, svago e riposo nell’immobile comunale Palazzo Rosa; a Resuttano il finanziamento di 120 mila euro sarà speso per i lavori di manutenzione straordinaria necessari per la messa in esercizio della Casa per Anziani sita nella circonvallazione del paese nisseno. 

I progetti del Gal Madonie fanno parte degli undici interventi che sono stati finanziati dall’Assessorato regionale della Famiglia ai Gruppi di Azione Locale di tutta la Sicilia.

«Il decreto di finanziamento dei due progetti dei comuni di Resuttano e Valledolmo, oltre l’11% delle risorse previste per l’intera regione, premia il lavoro della nostra struttura e conferma la validità del dialogo territoriale e della programmazione dal basso. Nelle due comunità – afferma il presidente del Gal Madonie Santo Inguaggiato – saranno rese operative due importanti strutture attraverso interventi di riqualificazione e di adeguamento alle esigenze degli anziani e allo svolgimento di quelle attività rivolte alle persone più bisognose di assistenza e protezione. I progetti appena finanziati rappresentano un chiaro indicatore della sensibilità degli amministratori locali nei confronti delle fasce deboli della popolazione nonché dell’alto valore che essi attribuiscono all’inclusione e alla coesione sociale e costituiscono tasselli della più ampia strategia per lo sviluppo del comprensorio nella quale il Gal è attivamente e da sempre impegnato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

C'è stato un errore mentre tentavi di inviare la richiesta. Per favore, riprova

Sicilia Verde Magazine utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con te e per fornire aggiornamenti e marketing