Master di Unipa su “Cambiamenti Climatici e Sviluppo Sostenibile”

Master di Unipa su “Cambiamenti Climatici e Sviluppo Sostenibile”

Il Centro di Sostenibilità e Transizione Ecologica (CSTE) dell’Università di Palermo promuove il master in “Cambiamenti Climatici e Sviluppo Sostenibile”. 

la locandina del Master

L’obiettivo del Master è quello di fornire una conoscenza interdisciplinare delle cause e degli impatti dei cambiamenti climatici, nonché delle misure di mitigazione e resilienza che consentono di mitigarne gli effetti, sfruttando le opportunità della transizione ecologica e i principi dello sviluppo sostenibile.

Il Master è volto a formare da un minimo di 10 a un massimo di 20 professionisti esperti di queste dinamiche, oramai attuali, all’interno di aziende private o enti pubblici, per pianificare o sviluppare strategie nel medio periodo finalizzate a fronteggiare i cambiamenti climatici nell’ottica degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030.

Il bando del Master che si può leggere qui scade il 5 maggio 2023. Le attività di aula coinvolgono una parte importante del Consiglio Scientifico del CSTE ma anche esperti esterni. L’inizio delle lezioni è previsto a giugno 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *