A Palermo formazione e degustazioni di vino dal respiro internazionale

A Palermo formazione e degustazioni di vino dal respiro internazionale
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Partono a ottobre alcuni incontri di degustazione per tecnici e appassionati promossi da Cru Vision, agenzia di formazione e comunicazione per il settore enogastronomico che, già attiva in Sicilia per la formazione delle risorse umane delle aziende, adesso propone appuntamenti di approfondimento dedicati anche agli appassionati.

Gli incontri in programma, pensati come giornate di formazione sul vino internazionale, sono organizzati in collaborazione con Wine-Me School, da anni impegnata nel promuovere sul territorio nazionale la cultura del vino attraverso la realizzazione di corsi Wset, masterclass, degustazioni tematiche ed eventi tecnici. 

Le iniziative partiranno a ottobre e si apriranno con il secondo livello della rinomata certificazione internazionale Wine and Spirit Education Trust, che finalmente ritorna a Palermo. L’evento è già sold-out e ad parteciperanno parteciperanno manager e personale di aziende vitivinicole siciliane. 

A seguire, sabato 8 ottobre, sono previste due masterclass con focus su due importanti regioni del vino. Si inizia con Bordeaux, una delle zone viticole che ha dato vita ai vini più ricercati e collezionati dagli appassionati, fonte di ispirazione per i produttori di tutto il mondo. La degustazione sarà condotta su sei diversi stili di vini della regione: dai rossi da collezione agli esclusivi vini dolci Sauternes, passando per i bianchi di Pessac-Leognan. 

Protagonista della seconda masterclass sarà, invece, l’Argentina, con un viaggio ideale dal nord al sud del Paese, dal Torrontes coltivato sulle Ande al Malbec della regione di Mendoza fino ai vitigni della Patagonia, una delle regioni vinicole più a sud del mondo.
A condurre entrambe le masterclass sarà Matteo Girardi, diplomato Wset e attualmente impegnato nel percorso per acquisire il prestigioso ed esclusivo titolo internazionale di Master of Wine.

«La nostra agenzia è particolarmente attenta allo sviluppo del settore vitivinicolo – spiega Veronica Laguardia manager di Cru Vision – con uno sguardo rivolto in primo luogo alle aziende, alle quali offriamo l’opportunità di percorsi di alta formazione per i dipendenti, ma anche alla divulgazione della cultura del vino presso un pubblico più ampio». 

Per informazioni e prenotazioni visitare www.cruvision.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.