Fare Bio: da Aiab Sicilia tre webinar gratuiti per gli operatori del settore

Fare Bio: da Aiab Sicilia tre webinar gratuiti per gli operatori del settore
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Aiab Sicilia in collaborazione con Aiab Federale ha organizzato “Fare Bio” una trilogia di webinar gratuiti della durata di un’ora e mezza destinati a produttori, tecnici, consumatori e operatori del settore. 

Nel corso di Fare Bio verranno affrontate tematiche quali Psr 2014/2020 ed emergenza Covid-19, economia aziendale e impresa digitale, servizi all’agricoltura biologica nell’ambito delle associazioni di promozione sociale.

Nel primo incontro di Fare Bio che si terrà il 18 marzo alle 17, con Francesca Varia, ricercatrice del Crea-Centro di Ricerca Politiche e Bioeconomia, verrà affrontato il tema “Psr 2014/2020 ed emergenza Covid-19″. Nel corso del webinar saranno affrontati argomenti di grande attualità come la nuova misura 21 del Psr, l’estensione dell’attuale programmazione sino al 2022, i prossimi bandi regionali a sostegno dei comparti più in difficoltà, lo stato dei lavori verso la Pac 2023-2027, le nuove reti collaborative tra imprese, terzo settore e amministrazioni pubbliche al tempo del Covid-19. Una occasione da non perdere oggi per essere più pronti alle sfide di domani.

Nel secondo incontro che si terrà il 20 marzo sempre alle 17, con il Guido Bonati, tecnologo del Crea-Roma, si parlerà di “Economia aziendale e impresa digitale”. Durante l’incontro verrà evidenziato l’impatto che le tecnologie digitali hanno sull’evoluzione dei modelli d’impresa.

Il terzo e ultimo webinar si terrà il 24 marzo alle 17 con Gabriella Ricciardi, tecnologa del Crea-Centro di Ricerca Politiche e Bioeconomia. Con lei verrà discusso il tema dei Servizi all’agricoltura biologica nell’ambito delle Aps (Associazioni di promozione sociale) sottolineando il ruolo della consulenza alle aziende agricole, la sostenibilità e la resilienza climatiche dell’azienda e le criticità del settore agricolo.

La partecipazione a Fare Bio è libera e gratuita previa iscrizione al link: https://forms.gle/4eTyTebuicvRnkUg6

Per maggiori info scrivere a: info@aiabsicilia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

C'è stato un errore mentre tentavi di inviare la richiesta. Per favore, riprova

Sicilia Verde Magazine utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con te e per fornire aggiornamenti e marketing