Site icon Sicilia Verde Magazine
"data-auto-format="rspv" data-full-width>
Pubblicità
"data-auto-format="rspv" data-full-width>
Pubblicità

Cantine Ermes, unica in Sicilia a fatturare oltre 100 mln di euro

Cantine Ermes

Cantine Ermes, l’azienda trapanese di Santa Ninfa e Gibellina, si colloca, unica in Sicilia, tra le cantine big italiane che sfondano il tetto dei 100 milioni di euro di fatturato. Con introiti per oltre 101 milioni di euro realizzati nell’ultimo esercizio commerciale, entra così nel novero delle big del vino italiano e si piazza al 23° posto dietro l’assoluto primato di Cantine Riunite Civ che controlla Gruppo Italiano Vini. 

Il risultato raggiunto promuove sforzi, pertinacia e lungimiranza di un gruppo che oggi, a distanza di poco più di vent’anni dalla sua nascita conta ben 2.373 soci per 12.648 ettari di vigneto che oggi insistono, oltre che in Sicilia, anche nelle nuove aree di produzione in Veneto e in Puglia. 

C’è grande soddisfazione tra i vertici della cooperativa agricola trapanese. «Quando si immagina la crescita di una azienda, quando si sognano gli sviluppi del proprio lavoro, la soglia dei 100 milioni di euro è un limite che sembra lontanissimo e ambizioso», dice compiaciuto il presidente Rosario Di Maria (nella foto in evidenza). E continua: «Nel 1998, quando abbiamo dato vita a Cantine Ermes, questi numeri ci sembravano enormi. Invece, grazie al lavoro dei nostri 2.373 soci e di tutto il personale dell’azienda, stiamo proficuamente e gradualmente crescendo in tutte e tre le regioni su cui operiamo: Sicilia, Veneto e Puglia. In un’Italia del vino in costante movimento soggetta ad accorpamenti, fusioni, vendite – chiude Di Maria – siamo particolarmente fieri di aver portato a questo risultato una cooperativa con radici e base in Sicilia». E adesso? «Com’è nello stile di Cantine Ermes, non ci resta che puntare a nuovi e sempre più ambiziosi traguardi». 

"data-auto-format="rspv" data-full-width>
Pubblicità
"data-auto-format="rspv" data-full-width>
Pubblicità
"data-auto-format="rspv" data-full-width>
Pubblicità
Exit mobile version