Anche il Parco Nazionale Isola di Pantelleria tramite i moderni strumenti comunica quell’energia che contraddistingue l’isola. «Vogliamo accompagnare quanti la amano e vogliono visitarla ad immergersi in questo straordinario paesaggio, attraverso una passeggiata che, seppur virtuale, consente di alimentare occhi e cuori di bellezza per uscire da questo momento difficile», dichiara il presidente Salvatore Gabriele.
Dopo il primo tour virtuale dell’itinerario Kaggiar, un altro nuovo viaggio è pronto per essere attraversato. Sulla rete è infatti disponibile l’itinerario Montagna Grande di Pantelleria che porta alla scoperta del suggestivo cono vulcanico di Gibele, dei fenomeni di vulcanesimo secondario a Kuddia Mida e dell’affascinante gioco di colori e forme Sotto Torre.
Viaggiare da casa, dunque, si può con una buona guida che illustra il percorso passo dopo passo. Basta seguire le indicazioni nella descrizione e cliccare sui loghi dello street view di google per avere una visuale in 3D dei sentieri ricchi di vegetazione tipica della macchia mediterranea che attraversano i contrasti montuosi di natura vulcanica, regalando una visuale suggestiva di paesaggio costiero bagnato dal mar Mediterraneo.